Il riciclo creativo di Simonetta Canta: prima bevi il caffè e poi indossi il gioiello
Oggi vi raccontiamo la storia di…
…Simonetta Canta di San Martino Canavese che è portatrice sana di una passione davvero encomiabile: il riciclo creativo delle capsule esauste di caffè Nespresso.
Sperimentando prima per sé stessa, poi per amici, parenti e colleghi, la sua passione è andata crescendo fino ad intraprendere una vera produzione artigianale di collane, orecchini, bracciali, vasi di orchidee, calamite ferma tenda, palline natalizie decorative, angioletti e tanti altri oggetti ancora. Incoraggiata da un’amica, espositrice abituale, ormai da cinque anni mostra con entusiasmo le sue creazioni in numerosi mercatini nel Nord Italia, raccogliendo sempre stupore e consenso da parte dei visitatori.
Le piccole cialde di alluminio, ci dice Simonetta, continuano a stimolare la sua fantasia per la varietà della gamma di colori – specialmente l’azzurro di cui si dichiara una fan – e per la duttilità della lavorazione. La pazienza sta nel raccoglierle, pulirle, lavarle e sterilizzarle per dare loro nuova vita in oggetti decorativi davvero unici.
Queste realizzazioni sono difficili da descrivere: vanno viste e toccate per apprezzarle al meglio. Troverete parure composte da collane, orecchini e anello, vendibili anche separatamente, moltissimi modelli di orecchini e altre novità, che non sveliamo, a Sordevolo il 10 e 17 novembre e il 1° dicembre.
– Cara Simonetta, tre cose che le piacciono del Mercatino degli Angeli?
– Ho sempre apprezzato, sia da visitatrice che da ospite, l’idea del nome, l’attenzione al gluten free e l’alta selezione degli espositori con prodotti vari e di spiccata qualità.