Dall’amore per la natura rinasce la carta di Renza Crea
Oggi Vi raccontiamo una storia di ….
amore per la natura, per gli alberi e di carta riciclata, quella di Renza Crea.
“dalla Natura per la Natura” è il suo motto.
Renza vive fra le colline del Monferrato fra vigneti e noccioleti e produce carta realizzata solo con carta di recupero, nessun collante ne’ colorante e nessuna forma di energia elettrica!
E’ una biologa che ha iniziato una decina di anni fa un passatempo rilassante e divertente raccogliendo carta da amici e conoscenti con cui creare biglietti e buste.
Da autodidatta è passata poi alla rilegatura e oggi la natura la ispira anche nelle stampe che sceglie per tutta la sua produzione che va da progetti più semplici come la carta da lettere e i biglietti d’auguri, a quelli più ambiziosi come mini book, ricettari, travel e garden journal, cornici e album fotografici.
La garanzia di originalità è data sia dalla modalità di confezione che dalla indubbia creatività di Renza, inoltre la possibilità di personalizzazione è vastissima, essendo una lavorazione interamente a mano.
Viene a Sordevolo da qualche anno, attratta dall’atmosfera e dall’efficiente organizzazione.
Parteciperà al Mercatino degli Angeli domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre portando anche le nuove agende 2020 assemblate da Lei interamente in carta riciclata con copertina rigida.