Le Mini in vetrina al Mercatino degli Angeli
Al Mercatino degli Angeli un altro appuntamento con l’esposizione delle auto.
È la volta di una vettura che ha da sempre incontrato molti consensi fra chi ama un’auto piccola ma sportiva, la simpaticissima e grintosa Mini.
A proporla, domenica 5 dicembre, sarà il gruppo Passione Mini Piemonte Club che metterà in mostra circa 35 vetture di vari modelli costruiti a partire da quando la Mini è passata sotto il marchio BMW, ossia da 20/25 anni or sono ai giorni nostri.
Passione Mini Piemonte Club è nato, in modo quasi casuale nel 2014, dall’incontro fra tre persone sui forum dedicati agli appassionati di questa auto, che hanno deciso di provare a creare dei ritrovi aperti a tutti i possessori di una Mini new o old. Il gruppo nel corso del tempo è cambiato, è cresciuto, si è consolidato fino a diventare un vero e proprio club che nel 2016 è entrato a far parte, come unico gruppo piemontese, di Federclub Mini Italia, la federazione ufficiale che riunisce al suo interno i singoli Club Mini presenti sul territorio italiano.
Per tutta la giornata di domenica la piazza principale di Sordevolo sarà quindi la vetrina di queste brillanti autovetture che nel corso degli anni sono diventate un vero status symbol.