Da lunedì 27 maggio sono aperte le iscrizioni per gli espositori al Mercatino degli Angeli 2024
Scarica il REGOLAMENTO in formato .pdf
Scarica il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE in formato .pdf
Modalità di iscrizione alla ventiduesima edizione:
- l’organizzazione valuterà la domanda di partecipazione e comunicherà all’espositore la sua accettazione entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda
- per iscrizioni effettuate entro il 14 luglio 2024, il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro il 15 agosto 2024
- per le domande pervenute dal 15 luglio 2024 il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro 10 giorni dall’accettazione
- per le domande pervenute oltre 1l 6 ottobre 2024 il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro 5 giorni dall’accettazione
COME PRENOTARE :
Tutte le indicazioni e le regole per partecipare al Mercatino degli Angeli sono presenti nel nostro REGOLAMENTO.
L’iscrizione è ammessa solo in modalità telematica compilando il form presente sul sito:
https://www.ilmercatinodegliangeli.it/form-iscrizione/
Per chiarimenti circa le modalità di prenotazione potete contattarci via e-mail all’indirizzo espositori@ilmercatinodegliangeli.it oppure telefonando al 375 613 5686 dalle 17 alle 22.
Non saranno accettate domande tramite segreteria telefonica o altro mezzo. La domanda va compilata in ogni sua parte specificando obbligatoriamente il CODICE FISCALE e la PARTITA IVA (se in possesso); è molto importante specificare anche un recapito telefonico o e-mail in modo da poterVi contattare. In mancanza dei dati completi non sarà possibile accettare la domanda.
Cosa allegare:
Alla domanda di partecipazione andranno allegati:
- BREVE CURRICULUM E FOTO DELLA MERCE ESPOSTA SE SI PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA
- AUTOCERTIFICAZIONE DI HOBBISTA SE DOVUTA
- COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.
NOTA LEGALE
Si richiamano gli espositori non professionali (hobbisti) all’osservanza della normativa approvata dalla Giunta regionale con D.G.R. n. 12-6830 dell’11 maggio 2018, “Criteri per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia”. La norma è entrata in vigore il 30/06/2018. In estrema sintesi:
Cosa deve fare l’hobbista:
- Se risiede in Piemonte, deve richiedere il tesserino presso il proprio Comune di residenza
- Se non risiede in Piemonte, deve richiedere il tesserino presso il Comune piemontese in cui svolgerà il primo mercatino
- La domanda di tesserino deve essere completa di fotografia formato fototessera e di una marca da bollo da EUR 16
- Compilare l’elenco dei beni in vendita
Cosa deve fare il Comune:
- Rilascia e timbra i tesserini
- Timbra l’elenco dei beni in vendita
- Segnala alla Regione la partecipazione degli hobbisti ai mercatini
Cosa deve fare l’organizzatore del Mercatino:
- segnala al Comune eventuali irregolarità
Modulistica predisposta da Regione Piemonte
- della domanda di rilascio del tesserino per la vendita occasionale;
- della manifestazione di interesse per la singola partecipazione al mercatino;
- dell’elenco dei beni posti in vendita da parte dei venditori occasionali, per ogni singola partecipazione al mercatino.