La casa è in festa con le ghirlande fatte a mano uniche di Monica Bodana
Oggi Vi raccontiamo una storia di …
fantasia, oggetti unici e di “mani d’oro”, quelle di Monica Bodana.
Sin da piccola ha sempre avuto la passione del fatto a mano: la nonna e i prozii tutti operavano nel mondo dell’artigianato e ha perciò respirato aria creativa.
Così ha iniziato prestissimo a fare uncinetto, ad esempio i vestitini alle bambole, quindi crescendo e seguendo numerosi corsi si è costruita la sua professione attuale di Sarta.
Nel tempo libero a Monica è sempre piaciuto fare composizioni per i suoi bambini, specialmente in occasione dei mercatini natalizi della Scuola Materna da loro frequentata.
Già in quelle occasioni le sue creazioni si distinguevano per originalità e fantasia e il successo ottenuto l’ha spinta a sbizzarrirsi in campi diversi che ora vanno da ghirlande in patchwork e pini sintetici, decorazioni di vasi, portacandele, centrotavola su basi di legno e tanti altri oggetti confezionati con la macchina da cucire, compagna quotidiana di lavoro.
Monica ci dice
“Ogni casa con i dettagli giusti acquisisce un fascino natalizio speciale che rende la festa ancora più magica e perciò mi piace ideare ogni oggetto come unico, immaginandolo ambientato nella casa di chi lo sceglierà”.
Torna a Sordevolo molto volentieri da espositore ormai da tre anni e anche quest’anno con tante novità. Oltre alle classiche, che rimangono il suo cavallo di battaglia, per il Natale 2019 ha pensato a ghirlande arricchite di oggetti di sua creazione in polvere di ceramica.
Dal mondo della sartoria vengono invece cuscini natalizi di vari stili, copertine per culla con sagome di animali applicate, tovagliette particolari.
Davvero inconsuete le nuove tazzine da caffè con rose stabilizzate.
Potrete ammirare la scelta di oggetti da regalare o regalarVi per un Natale di gusto in tutte le domeniche dell’Edizione 18 del Mercatino degli Angeli.