Michelle raccoglie erbe spontanee e le trasforma in prodotti naturali di bellezza
Oggi Vi raccontiamo una storia di….
erbe spontanee, di sapienza nel riconoscerle e destrezza nell’usarle per trasformarle in prodotti naturali di bellezza: Michelle e le Erbe Eukalìa.
Il percorso di questa intraprendente trentasettenne è parecchio interessante.
Due anni fa circa, conosce per caso una Signora Erborista con competenze e conoscenze popolari e tradizionali circa l’uso delle erbe dell’Appennino Ligure.
In breve tempo si appassiona così tanto alla materia da iniziare anche ad imparare le tecniche di creazione di saponi naturali, unguenti e shampoo. In particolare la “maestra” le confida la ricetta per un unguento con 26 erbe davvero speciale, oltre ad altre lavorazioni.
Nasce così il marchio Eukalìa, tutti prodotti per la cura della pelle fatti a mano, derivati da erbe naturali che vengono personalmente raccolte in montagna.
Ma Michelle continua nell’approfondimento e ora è laurenda in Tecniche Erboristiche a Cuneo con l’intento di trasformare un hobby in una vera professione.
Al Mercatino degli Angeli torna per la seconda volta, ancora affascinata dall’afflusso di gente, dall’accoglienza positiva e dall’atmosfera coinvolgente dello scorso anno.
Porterà i suoi prodotti naturali di bellezza :
shampoo solidi, creati appositamente per il plastic free, a forma di saponetta, con olii essenziali per capelli piu’ sani, disintossicati e curati; saponi a base di olii biologici, unguenti e creme tutti senza conservanti, privi di sostanze chimiche e di sintesi, solo a base di erbe e cera d’api.
Troverete Michelle a Sordevolo in tutte le date ,tranne il 15 Dicembre!
#erbe_eukalia