Gioielli di bigiotteria fatti a mano ispirati alla natura e ai colori del bosco
Oggi Vi raccontiamo una storia di …
amore per i colori del bosco, dei prati, delle foglie, delle castagne, delle bacche e delle pigne che ritroviamo nelle creazioni di bigiotteria fatte a mano di Diana Scagni.
Esperta nel settore informatico, cominciò a confezionare artigianalmente per sé orecchini
cinque anni fa per poi decidere insieme ad un’amica di provare a proporli anche ad altri.
Secondo Diana “Ogni mercatino è una piccola lezione di vita: incontri delle persone straordinarie che ti motivano, ti stimolano ad andare avanti, ti chiedono cose a cui mai avevi pensato…. c’è uno scambio pazzesco di idee e gusti che ti portano a cercare di essere sempre più originale e a sperimentare nuovi materiali diversi.
Anche l’allestimento del banchetto varia ogni volta …ogni mercatino ha una sua atmosfera che ti ispira un’emozione differente…”
Partecipa per la prima volta al Mercatino degli Angeli che ha apprezzato molto da visitatrice in una precedente edizione e ci dice di essere profondamente affezionata alle Alpi Biellesi, luoghi del cuore che frequenta fin da piccola, avendo una casa di famiglia in zona.
Ha intenzione di portare gioielli di bigiotteria ispirati alla natura e ai colori autunnali a cui è molto legata, prodotti con i materiali piu’ disparati tra cui pietre dure, ceramiche artigianali, vetro e anche qualcosa di acrilico con cui crea giochi di colore unici.
Troverete Diana nella sua casetta addobbata con ghirlande di doni del bosco per tre domeniche: 10 e 24 novembre e 8 dicembre.